WHISTLEBLOWING

INFORMATIVA

Terminal Intermodale Venezia S.p.A. ha adottato un sistema per la gestione delle segnalazioni che possono essere effettuate da tutti i dipendenti della Società nonché da tutti coloro che entrano in contatto con la stessa (es.: fornitori, subappaltatori, clienti), relative a violazioni di specifiche normative interne o esterne, a garanzia della correttezza, trasparenza ed etica nella conduzione delle attività aziendali, garantendo anche la compliance alle disposizioni normative di cui al D.Lgs. del 10 marzo 2023 n. 24 in materia di whistleblowing e recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali” (di seguito il “Decreto Whistleblowing”).

Come effettuare la segnalazione


La segnalazione può essere effettuata attraverso i canali di seguito indicati:

piattaforma informatica:  tiv.integrityline.com

Questo canale informatico consente di effettuare segnalazioni scritte, garantendo la protezione dei dati e dell’identità del Segnalante attraverso un sistema di criptazione delle comunicazioni, la riservatezza della Persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della Segnalazione e della relativa documentazione, in linea con quanto previsto dal D. Lgs. 24/2023. La Piattaforma consente altresì di interagire con il Segnalante mediante apposito sistema di messaggistica.

indirizzo postale tradizionale:

indirizzata al Gestore delle Segnalazioni di Terminal Intermodale Venezia S.p.A. sita in Porto Commerciale – Molo A, 30175 Marghera (VE, Italia. La Segnalazione cartacea dovrà essere inserita in due buste chiuse: la prima con i dati identificativi del Segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; la seconda con la Segnalazione. Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata” al Gestore delle Segnalazioni.

incontro diretto:

con il Gestore delle Segnalazioni, che può essere richiesto tramite l’indirizzo mail del Gestore: [email protected]

Tutte le segnalazioni inviate per il tramite dei canali sopra descritti sono indirizzate, ricevute ed esaminate dal Gestore delle Segnalazioni di TIV S.p.A..
Opera in qualità di Gestore delle Segnalazioni un Gestore Esterno, come indicato nella Procedura Whistleblowing.

La Procedura sul Whistleblowing per la gestione delle segnalazioni adottata da TIV S.p.A. è disponibile QUI

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