SERVIZI
i nostri servizi principali
Operazioni in banchina
Le gru mobili portuali di TIV sono l'interfaccia tra terra e mare e gestiscono tutte le
operazioni di carico e scarico dalle navi.
Operazioni in piazzale
La flotta di reach stacker di TIV è la base delle operazioni lato terra con un deposito di container con oltre 3.900 slot, inclusi oltre 220 punti di allaccio container refrigerati.
Intermodalità
Il terminal dispone di collegamenti diretti con le autostrade A4, A13, A27 e A22 oltre che di collegamenti ferroviari. Il sistema idroviario collega TIV anche a Cremona, Mantova e Ferrara.
Vantaggi doganali
Il Terminal opera all'interno dell'area doganale e le merci possono essere prelevate dai container e restare ancora sotto tale vincolo, potendo riconsegnare parte delle merci e dilazionare il pagamento degli oneri d'importazione.
Svuotamento di Import
Questa è la principale funzione del magazzino che consente il rilascio del container vuoto alla compagnia evitando costi di sosta e permette di ritirare di volta in volta la merce richiesta.
Centro di Distribuzione
Le merci possono essere tenute a magazzino, smistate, processate e consegnate alla clientela su base "just in time", con la possibilità di sfruttare anche il deposito doganale fiscale o privato.
Riempimento per l'Export
Il vantaggio di ricevere le merci in colli e caricate in container gradualmente, permette di ricevere lotti da smistare su più container, sfruttando la sosta della merce a magazzino fino al consolidamente dell'intero carico.
Ispezione Merci
L'ispezione delle merci può essere effettuata su richiesta del cliente presso il magazzino o nelle aree scoperte limitrofe, permettendo anche servizi di fumigazione o altri controlli richiesti.
Servizi Logistici
TIV dispone di un magazzino di 17.000 metri quadrati dov'è possibile svolgere varie attività logistiche, aggiungendo un'altra dimensione all'attività di TIV.
Preso in combinazione con l'ampia area esterna di TIV, consente lo sviluppo dei servizi logistici, per coprire una gamma più ampia di servizi. All'interno della struttura vengono svolte una serie di attività che vanno dallo svuotamento e riempimento dei container, alla ridistribuzione del carico, e all'assemblamento dei carichi.
Merci e container possono raggiungere il nostro terminal via mare, su strada o su rotaia, con una linea ferroviaria che costeggia il nostro magazzino consentendo un facile trasferimento dai vagoni ferroviari al magazzino e viceversa. TIV può personalizzare soluzioni per le esigenze dei clienti, dalle semplici operazioni di stoccaggio, all'elaborazione e ridistribuzione del carico. L'obiettivo di TIV è superare in modo creativo le sfide della catena di approvvigionamento e della logistica, che i nostri clienti devono affrontare, e assisterli nel raggiungimento con operazioni più efficienti.